Il 4 luglio 2022, l’ambasciatore Anatolie Urecheanu ha avuto un incontro con Sergio Capatti, presidente della Camera di Commercio Italo-Moldava. All’incontro hanno partecipato segretario generale Eleonora Pripa e consiglieri regionali della Camera di Commercio italo-Moldava.
Le discussioni hanno riguardato il consolidamento della cooperazione commerciale ed economica moldo-italiana tramite l’organizzazione congiunta di eventi economici, missioni d’affari, nonché la promozione di progetti d’investimento in settori come l’agricoltura, l’industria alimentare, energetica e turismo.
Durante l’evento, nella presenza degli ambasciatori della Repubblica di Moldova e Georgia in Italia, Anatolie Urecheanu e Konstantine Surguladze, si è svolta la cerimonia della firma dell’accordo di collaborazione tra le camere di commercio italo-moldava ed italo-georgiana, che hanno come obbiettivo l’espansione della cooperazione economica tra i tre paesi.
Alla fine della cerimonia si è svolto un incontro più ampio tra gli ambasciatori ed i rappresentanti delle camere di commercio italo-moldava ed italo-georgiana con Giuseppe Tripoli, segretario generale dell’Unione Italiana delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (Unioncamere).