Helix farm srl ha creato nel 2021 il primo allevamento all’aperto di lumache in Moldavia che garantisce una capacitá produttiva di 30 tonnellate all’anno.

L’ idea è venuta al suo fondatore, Ivan Ceccaroni, cittadino, italiano, che dopo anni di ricerca ha puntato su questo bizzarro business con interessanti prospettive di profitto.

La Moldavia ha una forte tradizione agricola e il clima, anche grazie all’innalzamento delle temperature, risulta essere perfetto per la crescita delle chiocciole.  In 3 ettari di terreno sono stati creati 120 recinti all’interno dei quali le lumache si alimentano esclusivamente di ortaggi cresciuti in loco.

Il mercato delle lumache a livello mondiale sta crescendo in modo importante anche grazie alle forti richieste di bava di lumache che arrivano dal comparto cosmetico e farmaceutico.

Il progetto di Helix farm prevede da quest’anno l’ampliamento del proprio sito di lavorazione integrando due macchinari per l’estrazione della bava.

Helix farm ha una forte penetrazione nei mercati internazionali e necessità sempre più delle lumache come materia prima. Per questo motivo c’è la possibilità per chiunque di investire 40 mila euro per un impianto di un ettaro e di incassare  dopo meno di 6 mesi 40.000 euro dalla vendita ad Helix Farm srl di tutta la produzione. Un guadagno garantito e sicuro per un business completamente sostenibile. 

Helix Farm ha creato quest’anno Helix Cosmetics, una societá cosmetica che vende in 5 Paesi la propria linea di prodotti tutti realizzati presso i laboratori Italiani. I prodotti hanno un posizionamento molto alto grazie al binomio dell’alta qualità degli ingredienti e del Made in Italy.