Camera di Commercio di Pescara in collaborazione con ACIM – Camera di Commercio Italo Moldava ha organizzato il 28 marzo 2014 una Giornata Paese: La Repubblica Moldova opportunità’ di business e di investimento per le imprese italiane.
La parola di benvenuto ha avuto il signor Daniele Becci, Presidente della Camera di Commercio di Pescara e il sig. Sergio Capatti, Presidente della Camera di Commercio Italo-Moldava.
Sua Eccellenza, l’Ambasciatore della Repubblica di Moldova in Italia, signora Stela Stingaci ha tenuto un discorso sul tema “Inquadramento generale sociale, politico ed economico della Moldova in prospettiva del mercato di libero scambio”
Il Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Moldava, signora Eleonora Pripa ha parlato di “opportunità commerciale e di investimento per le imprese italiane, legislazione in materia commerciale e fiscale”.
La storia di successo in Moldova della società Cedacri e’ stata presentata da sig. Sergio Capatti. Alla fine di questi discorsi gli imprenditori italiani presenti all’evento hanno partecipato a dibattiti e incontri individuali.