Ultima settimana di gennaio si era tenuto a Chisinau il più importante evento fieristico per la Repubblica Moldova – La fiera nazionale “Fabbricato in Moldova” 2020, organizzata dalla Camera di Commercio ed Industria della Repubblica Moldova, sotto il patrocinio del Governo della RM in collaborazione con l’Agenzia per gli Investimenti e l’Organizzazione per lo Sviluppo del Settore della Piccola e Media Impresa (ODIMM).

Arrivata ormai alla XIX-a edizione, la Fiera nazionale” Fabbricato in Moldova” 2020, sotto il generico A casa! Autentico! Autoctono! é stata inaugurata il 29 gennaio nella presenza del primo-ministro Ion Chicu, dei membri del Governo della RM; Segretari di Stato; Ambasciatori accreditati in Moldova.

Hanno partecipato alla fiera circa 460 imprenditori locali, rappresentanti di diversi settori dell’economia nazionale: industria alimentare, settore vitivinicolo, industria dei mobili, industria leggera, attrezzature, tecnica ed impianti, istituti di ricerca, artigiani ed altri settori. Sempre in occasione della Fiera „Fabbricato in Moldova” 2020 è stato organizzato il Forum Internazionale d’Affari ”Moldova 2020 – formazione della futura cooperazione internazionale d’affari”, al quale hanno partecipato oltre 200 imprenditori dalla Repubblica Moldova, Romania, Belgio, Ungheria, Italia, Gran Bretagna, Ucraina, Belarus, Federazione Russa, Turchia, Israele e Georgia.