Incontro a Roma

0
164

Giovedi, il 2 luglio, S.E. Ambasciatore della Repubblica Moldova nella Repubblica Italiana Anatolie Urecheanu ha avuto un incontro con il Presidente e Vicepresidente della Camera di Commercio Italo-Moldava dott. Sergio Capatti e rispettivamente dott. Pasquale Di Gregorio, al quale ha partecipato anche il responsabile del settore economico presso l’Ambasciata la dott.ssa Mihaela Gorban.

Si era discusso sulle possibilità di riprendere la cooperazione commerciale-economica tra la Repubblica Moldova e l’Italia dopo il periodo di blocco generato dalla pandemia Covid-19. A scopo di adempimento degli obbiettivi proposti si era convenuto di organizzare in futuro degli eventi di carattere economico mirati a promuovere delle opportunità d’affare che Moldova possa offrire e delle missioni degli uomini d’affari per promuovere i progetti nei settore d’interesse come agricoltura, industria alimentare, infrastruttura, turismo, etc.

Tra l’atro, i partecipanti hanno sottolineato l’importanza di coinvolgere in maniera più attiva gli imprenditori moldavi dalla diaspora in diversi progetti di carattere commerciale-economico e di promozione dell’immagine della Repubblica Moldova, soprattutto nelle regioni con un grande numero di cittadini moldavi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here