La Camera di Commercio Italo-Moldava ha l’onore di invitare tutti i soci, associati al Forum Economico delle Aziende Italiane e miste Moldo-Italane presenti in Moldova, giunto ormai alla sua VI° edizione che si terrà quest’anno il 4 giugno prossimo presso il Radisson Blu Leogrand Hotel, Chisinau.
Il Forum verrà organizzato dall’ Ambasciata d’Italia a Chisinau, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana di Chisinau, la Camera Di Commercio Italo-Moldava e ConfEuropa MD.

E’ un evento che rappresenta una piattaforma di dialogo e confronto tra i competenti interlocutori moldavi e gli operatori economici italiani che operano o intendano operare in Moldova. Il Forum di quest’anno sarà in particolare dedicato alle opportunità di finanziamento offerte in Repubblica Moldova dall’Unione Europea, la Banca Europea per gli Investimenti, la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo e la Banca Mondiale. Verranno, altresì, presentati progetti di formazione del personale offerti da donatori bilaterali. Come nelle passate edizioni, nella seconda parte del Forum saranno inoltre previsti tavoli informativi nei settori di principale interesse per le aziende, quali Dogane, Immigrazione e Fisco, che daranno agli imprenditori la possibilità di porre quesiti ed interloquire direttamente con i responsabili dei diversi servizi. Incontri personalizzati potranno essere, altresì, organizzati con i responsabili delle menzionate istituzioni internazionali.

Leave a Comment