Bellissima e ad alto livello la serata organizzata il 16 settembre dalla Repubblica di Moldova a Roma dove, al Palazzo del Vittoriano (Altare della Patria), S.E. Stela Stingaci, Amabasciatrice in Italia, ha fatto gli onori di casa a tutti gli invitati. Ineccepibile l’organizzazione e calorosa accoglienza.

Presente tra gli altri Roberto Galanti, collaboratore dell’ambasciata, il quale, anche in qualità di Consigliere, ha portato i saluti della CCIAA di Ascoli Piceno presente all’evento con alcune ditte del Piceno. ROMA VERSO EXPO è un progetto per promuovere la grande esposizione universale nonché per offrire, agli oltre 140 Paesi che hanno aderito, l’opportunità unica, attraverso le loro Ambasciate, di presentare tra ottobre 2014 e giugno 2015, in location esclusive, i loro progetti di partecipazione a Expo Milano 2015, la propria immagine, le eccellenze produttive, culturali e turistiche, con mostre, corner informativi, conferenze e degustazioni. A proposito di degustazioni, la cantina CIU’ CIU’ di Offida lega le proprie radici storico-culturali al vino, poiché gode di una strategica ubicazione equidistante dalla zona costiera adriatica e da quella montana. Presenti anche come sponsor altre specialità nostrane quale per esempio la PICENA SURGELATI di Rotella e dalla Puglia anche la società di Brokeraggio assicurativo  rappresentata da Gino Caruso, Tassotti Angelo e  Marziali Francesco.

Varie sono state anche le Rappresentanze Diplomatiche. La Moldova costituisce una ottima opportunità per le imprese che hanno intenzione di Internazionalizzare e non Delocalizzare (un elemento questo molto di “moda” in questi ultimi tempi). Presenti all’evento anche il famoso comico Pippo Franco che non ha perduto la verve che lo ha sempre contraddistinto,  il Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Moldava, Eleonora Pripa, il vicepresidente della stessa Camera di commercio Pasquale Di Gregorio ed il Consigliere Economico dell’Ambasciata Nico De Candia.

 

Leave a Comment