Parte dall’83esima Campionaria della Fiera del Levante la promozione della Repubblica Moldova che, nel Padiglione 150 dell’Internazionalizzazione, ha presentato il 18 settembre le peculiarità della sua economia per opportunità di sviluppo.

La manifestazione promossa e organizzata dal Consolato Onorario della Moldova a Bari, nella persona del Console onorario della Repubblica Moldova per la Circoscrizione Puglia Molise e Basilicata, Domenico De Candia, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Moldava, di Confeuropa Imprese e dell’Osservatorio sulle Economie dei Paesi dell’Europa Orientale, rientrano nelle attività istituzionali di promozione della Repubblica Moldova.

La Fiera del Levante è stata il palcoscenico internazionale scelto per la promozione della Moldova e per lanciare il messaggio di pace sostenuto da Ion Lazarenco, candidato dal Paese per il prossimo Premio Nobel per la Pace.

Nel contesto della Fiera sono state presentate le peculiarità dell’economia moldava da parte della Missione Diplomatica in Italia.

A rappresentare mercoledì 18 settembre nella campionaria barese la Camera di Commercio Italo-Moldava anche il Segretario generale, Eleonora Pripa, il responsabile della Camera di Commercio Italo-Moldava per Puglia Molise e Basilicata, Giuseppe Germinario e il referente della Camera di Commercio Italo-Moldava di Barletta, Luigi Caruso, il quale ha dichiarato: “siamo onorati di ospitare questo appuntamento in Puglia, noi che con la Camera di Commercio Italo-Moldava di Barletta ci occupiamo di consolidare i rapporti internazionali tra i due Paesi per trovare opportunità di sviluppo commerciale, incentivare accordi di collaborazione tra aziende, attrarre investimenti moldavi in Italia e viceversa”.

Il giorno successivo il pluripremiato nuotatore moldavo è stato presente presso il Consolato onorario della Repubblica Moldava a Bari ad incontrare la numerosa comunità moldava in Italia.

Leave a Comment